Spumanti - Christian Pasticceria

info@christianpasticceria.it
SCARICA LA NOSTRA APP
Vai ai contenuti
Prodotti

Non c’è Festa senza bollicine!

Festeggiate con i nostri Spumanti!, accompagnando i Vostri momenti più gioiosi.

Ne abbiamo di tante tipologie diverse:
Cold Wine brut, Cold Wine pink, Cold Wine Todo Modo, Cold Wine Red, Cold Wine Sweet, Cold Wine Alcohol Free Zerotondo, Astoria Lounge Brut, Ventus Moscato di Sicilia.
Brindate al Vostro matrimonio, alla Vostra laurea, o più semplicemente al Vostro compleanno!

Fatelo con gusto, fatelo da Christian Pasticceria!

Cold Wine Brut
Le  uve vengono vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla  perfetta maturazione, per mantenere un grado zuccherino più basso,  acidità più alta e profumo più fruttato. La vinificazione è tradizionale  con pressatura soffice e con parziale macerazione a freddo. Il mosto  ottenuto viene conservato a 0° C e utilizzato per le varie  spumantizzazioni effettuate durante l’anno. La fermentazione, condotta a  circa 10/12°C con lieviti selezionati, permette di ottenere profumi  molto aromatici e intensi. Il mosto in piena fermentazione viene  trasferito direttamente in autoclave per la presa di spuma in modo da  passare con un’unica fermentazione a bassa temperatura, in 35/40 giorni,  da mosto a spumante finito, proprio per dare maggior forza e sviluppo  alla componente aromatica molto particolare che caratterizza questo  spumante; inoltre la fermentazione a basse temperature induce la  formazione di sostanze che danno struttura e spessore al vino, per  compensare così la bassa gradazione e mantenere una perfetta armonia  gustativa. Una volta terminata la presa di spuma, lo spumante viene  mantenuto sulle proprie fecce nobili per 30 /40 giorni, a completare e  arricchire il patrimonio organolettico. Prima dell’imbottigliamento lo  spumante viene dosato con una piccola percentuale di mosto di pregiate  uve aromatiche per completare e armonizzare il panorama gusto/olfattivo  del prodotto.
Cold Wine Pink
Le  uve vengono vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla  perfetta maturazione, per mantenere un grado zuccherino più basso, acidità più alta e profumo più fruttato. La vinificazione è tradizionale  con pressatura soffice e con parziale macerazione a freddo. La  fermentazione, condotta a circa 10/12°C con lieviti selezionati,  permette di ottenere profumi molto aromatici e intensi. Il mosto in  piena fermentazione viene trasferito direttamente in autoclave per la  presa di spuma ed aggiunto di una quota di vino da uve rosse vinificate  con breve macerazione, per trasmettere allo spumante quel colore e  timbro tanto ricercati. Per dare maggior forza e sviluppo alla  componente aromatica molto particolare che caratterizza questo spumante,  lo si ottiene in un unico processo fermentativo, per 35/40 giorni, a  bassa temperatura; inoltre si induce la formazione di sostanze che danno  struttura e spessore al vino, per compensare così la bassa gradazione e  mantenere una perfetta armonia gustativa. Una volta terminata la presa  di spuma, lo spumante  viene  mantenuto  sulle  proprie  fecce nobili  per 20/30 giorni, a completare e arricchire il patrimonio organolettico.  Prima dell’imbottigliamento viene dosato con una piccola percentuale di  mosto di pregiate uve aromatiche per completare e armonizzare il  panorama gusto/olfattivo del prodotto.
Cold Wine Todo Modo
Le  uve vengono vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla  perfetta maturazione, per mantenere un grado zuccherino più basso,  acidità più alta e profumo più fruttato. La vinificazione è tradizionale  con pressatura soffice e con parziale macerazione a freddo. Il mosto  ottenuto viene conservato a 0° C e utilizzato per le varie  spumantizzazioni effettuate durante l’anno. La fermentazione, condotta a  circa 10/12°C con lieviti selezionati, permette di ottenere profumi  molto aromatici e intensi. Il mosto in piena fermentazione viene  trasferito direttamente in autoclave per la presa di spuma in modo da  passare con un’unica fermentazione a bassa temperatura, in 35/40 giorni,  da mosto a spumante finito, proprio per dare maggior forza e sviluppo  alla componente aromatica molto particolare che caratterizza questo  spumante; inoltre la fermentazione a basse temperature induce la  formazione di sostanze che danno struttura e spessore al vino, per  compensare così la bassa gradazione e mantenere una perfetta armonia  gustativa. Una volta terminata la presa di spuma, lo spumante viene  mantenuto sulle proprie fecce nobili per 20/30 giorni, a completare e  arricchire il patrimonio organolettico. Prima dell’imbottigliamento lo  spumante viene dosato con una piccola percentuale di mosto di pregiate  uve aromatiche per completare e armonizzare il panorama gusto/olfattivo  del prodotto.
Cold Wine Red
L’uva  pigiata viene messa nei recipienti per la tradizionale vinificazione in  rosso. La successiva fase di macerazione viene attentamente controllata  per estrarre profumi, intensità di colore e limitare la presenza dei  tannini. La conservazione del mosto in recipienti termostatati a bassa  temperatura, consente il mantenimento dell’intenso  e delicato aroma  delle uve.
La  presa di spuma, partendo direttamente dal mosto, in autoclave a  temperatura costantemente bassa non fa che esaltare le caratteristiche  del vino base.
Cold Wine Sweet
La vinificazione in bianco e la conservazione del mosto in recipienti termostatati a bassa temperatura, consentono il mantenimento dell’intenso  e delicato aroma del Moscato.
La presa di spuma, partendo direttamente dal mosto, in autoclave a temperatura costantemente bassa non fa che esaltare le caratteristiche del vino base.

Cold Wine Alcohol Free Zerotondo
Il mosto ottenuto con pressatura soffice e breve macerazione a freddo viene conservato in appositi serbatoi refrigerati per evitare qualsiasi fermentazione alcoolica. Prima dell’imbottiglimento viene addizionata anidride carbonica di origine naturale.

Astoria Lounge "Fashion Victim" Brut
La vendemmia avviene manualmente in settembre a cui fanno seguito la pressatura soffice con breve macerazione a freddo delle bucce e la decantazione statica del mosto. La sua fermentazione primaria avviene in recipienti di acciaio a 18/19°C con lieviti selezionati. Il vino nuovo viene mantenuto sulle fecce nobili per qualche settimana; la fase successiva è la presa di spuma che dura 20/25 giorni a 18°. Una volta terminata, lo spumante viene mantenuto sulle fecce per qualche settimana. Si procede quindi  alla stabilità tartarica e all’imbottigliamento. Sosta in bottiglia per l’affinamento finale.
Astoria Lounge Moscato
La vinificazione in bianco e la conservazione del mosto in recipienti termostatati a bassa temperatura, consentono il mantenimento dell’intenso  e delicato aroma del Moscato.
La presa di spuma, partendo direttamente dal mosto, in autoclave a temperatura costantemente bassa non fa che esaltare le caratteristiche del vino base.
ASTORIA LOUNGE MOSCATO ROSE'
La vinificazione in bianco e la conservazione del mosto in recipienti termostatati a bassa temperatura, consentono il mantenimento dell’intenso  e delicato aroma delle uve. La presa di spuma, partendo direttamente dal mosto, in autoclave a temperatura costantemente bassa non fa che esaltare le caratteristiche del vino base.
Astoria Lounge Brut
La vendemmia avviene manualmente in settembre a cui fanno seguito la pressatura soffice con breve macerazione a freddo delle bucce e la decantazione statica del mosto. La sua fermentazione primaria avviene in recipienti di acciaio a 18/19°C con lieviti selezionati. Il vino nuovo viene mantenuto sulle fecce nobili per qualche settimana; la fase successiva è la presa di spuma che dura 20/25 giorni a 18°. Una volta terminata, lo spumante viene mantenuto sulle fecce per qualche settimana. Si procede quindi  alla stabilità tartarica e all’imbottigliamento. Sosta in bottiglia per l’affinamento finale
Ventus Moscato di Sicilia
Il mosto ottenuto dalla vinificazione da uve leggermente passite viene aggiunto di lieviti selezionati; poco dopo l’avvio ben deciso della fermentazione, avviene l’arricchimento di acquavite di vino che provoca l’arresto del processo fermentativo e consente così di ottenere il vino con alto residuo zuccherino e alto tenore alcolico. Di seguito si procede alla stabilizzazione e all’imbottigliamento con filtrazione stretta.
Christian Pasticceria è un marchio registrato. Christian Corporation s.r.l. C.F. e P.I. 02052230816 numero REA TP - 141950 capitale sociale €. 12.000 sede legale Via Pietro Maria Rocca, 65 91011 Alcamo (TP) info@christianpasticceria.it
Privacy Policy
Torna ai contenuti